giovedì 25 giugno 2015

MINI PLUMCAKE CIOCCO-BANANA

Mi sono ritrovata in dispensa dei piccoli stampini da plumcake, non ricordo in quale occasione li abbia comperati...ma mi hanno fatto subito scattare la voglia di dolcetti!
Ecco la mia creazione...dei sofficissimi plumcake arricchiti con cioccolato fondente e banana!


Cosa vi occorre:

gr 180 farina 00
gr 60 fecola di patate
gr 150 zucchero semolato
gr 250 yogurt bianco
ml 100 olio di semi
3 uova
1 bustina di lievito per dolci
1 pizzico di sale
banane 
gocce di cioccolato fondente



Procedimento:

Ho versato le uova e lo zucchero semolato nella ciotola della planetaria.


Ho montato con la frusta fino ad ottenere un composto gonfio e chiaro; ho poi aggiunto lo yogurt e l'olio di semi a filo.


Infine la farina, la fecola ed il lievito setacciate.
Un pizzico di sale e qualche goccia di cioccolato fondente.
Ho poi versato il composto negli appositi stampini per plumcake.
Ho inserito sopra il composto alcune rondelle di banana ed ancora un po' di cioccolata a gocce.


Ho cotto in forno a 170° per circa 30/35 minuti.
 

 
 

 

Squisito!






4 commenti:

  1. idem,ogni volta che vedo stampini viene la voglia di dolci...ottimi i tuoi mini plum,fanno venire l'acquolina :*

    RispondiElimina
  2. Che buoni, mi piacciono tantissimo i dolci con questo frutto.

    RispondiElimina
  3. carinissimi gli stampini...delizioso il contenuto!!
    ciaooo

    RispondiElimina
  4. carinissimi gli stampini...delizioso il contenuto!!
    ciaooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...