mercoledì 22 luglio 2015

GIRELLE AL CIOCCOLATO

Oggi più che una ricetta...voglio postarvi gli scatti di una giornata trascorsa con il mio bimbo...il mio piccolo pasticcere di sei anni...che quando proprio non sa cosa fare...ed i giochi ed i cartoni animati non lo soddisfano più....mi chiede "prepariamo un dolce??!!"
Io sinceramente gran voglia di pasticciare in cucina non l'avevo...ho trovato una scorciatoia con queste girelle...poco tempo...ottima resa...e tanto divertimento insieme!!!


Cosa vi occorre:

1 rotolo di pasta sfoglia
cioccolato fondente o al latte
1 uovo




Procedimento:

Ho steso la pasta sfoglia direttamente sopra la carta oleata in dotazione alla confezione.
Ho ricavato dei quadrotti di circa 10x10 cm.
Ho inciso ogni quadrato di sfoglia partendo delle punte di ogni angolo fino al centro, facendo bene attenzione a lasciare qualche cm integro nel centro.


Ho inserito al centro di ogni quadrato un pezzo di cioccolato fondente.
Ho iniziato a formare le girelle semplicemente congiungendo al centro le punte delle estremità di ogni lato.
Ho praticato una piccola pressione al centro per far bene aderire la pasta.


Ho disposto le girelle su una placca da forno con carta oleata, leggermente distanziate l'una dalle altre.
Ho spennellato la superficie della pasta sfoglia con uovo battuto.
Cotto in forno a 170° fino a doratura.
 
 


Squisito!



3 commenti:

  1. Dolcissimo luiiiii <3 Che tenero!! E tutta questa dolcezza la si sente in queste girelle, che hanno tutta l'aria di essere squisite!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...